Le Progettualità PON Metro al festival AFTER Futuri Digitali
Dal 24 al 27 ottobre 2019 la città di Bologna ospita la terza edizione di AFTER Futuri Digitali, il festival del digitale promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Bologna. Si tratta di una manifestazione ad ampio respiro nazionale volta a promuovere la diffusione della cultura e della trasformazione digitale nella società contemporanea.
Tra gli eventi in programma, giovedì 24 ottobre in Sala Tassinari di Palazzo d’Accursio alle ore 11, è previsto il workshop “Le progettualità di Bologna per i nuovi servizi digitali”. Appuntamento che sarà occasione per presentare le progettualità sostenute dal Programma di finanziamento europeo PON Metro, in riferimento all’Asse 1 “Agenda digitale metropolitana”, e fare il punto sul loro stato di avanzamento.
Attraverso questi interventi, il Comune di Bologna intende impegnarsi nello sviluppo della Rete Civica Metropolitana e dei servizi digitali, in un’ottica di miglioramento della qualità dei servizi ai cittadini, alle associazioni e ai professionisti del territorio tramite tre progetti denominati: “La casa del cittadine digitale”, “La città digitale collaborativa” e “Dati e Big Data Analytics per la comunità”.
Interverranno Fabrizio Dell’Atti (esperto di analisi statistica territoriale e rappresentazione dei dati, Comune di Bologna), Stefano Mineo (Dirigente Responsabile dell’Unità Intermedia Sistemi Informativi, Comune di Bologna), Stefania Paolazzi (project e community manager, Fondazione per l’innovazione urbana di Bologna), Daniela Venanzi (esperta in Agenda Digitale PON Metro, Agenzia per la coesione territoriale).
After Futuri Digitali
www.afterfestival.it/